top of page
Post recenti

Milly,Molly e il vento....letture per bambini


Tom e Yungy hanno sottovalutato il forte vento che fa volare i loro aquiloni: rischiano di vedersela davvero brutta! Le storie di Milly e Molly raccontano in modo vivace e accattivante i grandi temi che aiutano a crescere in modo responsabile e nel rispetto degli altri.

In questa storia il tema è: conoscere la natura.... La natura vista con gli occhi dei bambini,l'insieme di tutte le cose esistenti,la scoperta di nuovi fenomeni....come il vento!

La lettura fin da piccoli è importantissima,arricchisce il vocabolario dei nostri bimbi,imparano a scoprire nuove realtà o anche solo ad immaginarle. Un libro libera la fantasia, apre la mente,amplia i pensieri,fa sì che il lettore "anche bambino" si immedesimi in una storia e mentre legge sogna,dà un proprio volto ai personaggi,colora le pareti di quella casa magica con il suo colore preferito,fa cresere nel giardino i fiori che più gli piacciono.....sogna e si rilassa!

Certo non deve diventare un'imposizione,la lettura dovrebbe rientrare tra le attività quotidiane dei bambini così come un qualsiasi altro gioco,perchè ogni libro in più contribuirà alla loro crescita,alla loro cultura,alla loro formazione. Avviciniamo i bimbi alla lettura,gradualmente,con leggerezza,come fosse un gioco e con poche pagine alla volta. ,

Milly e Molly fa parte di una raccolta di più volumi,ogni volume tratta un tema specifico,quale l'amicizia,la natura,il rispetto verso gli altri,la solidarietà;le vicende sono ambientate in luoghi quotidiani e familiari ai nostri bimbi,in famiglia,a scuola,all'aria aperta,e sono trattati con un linguaggio semplice a portata di qualsiasi bambino a partire dai 3 anni.


Seguimi
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
bottom of page