top of page
Post recenti

Da capi basic a mini look fashion con Kiabi è possibile

Se per le mamme è indispensabile avere dei capi basic nell'armadio, lo è altrettanto per le bimbe!

I capi basic sono quei capi facili da trovare e dai colori semplici, facilmente reperibili, sono quei capi che non passano mai di moda, che non invecchiano, e nonostante le nuove tendenze restano sempre attuali, capi che sono facili da reinventare, e con l'accessorio giusto danno vita a nuovi look. Un capo basic è un indumento da indossare ogni giorno, senza tempo, senza un'occasione particolare o anche per un'occasione particolare, giocando con gli accostamenti e con i giusti accessori.

Quali sono i capi basic per le bambine?

Nel guardaroba di ogni bimba troverai sempre una t-shirt bianca e una t-shirt blu ...... ecco questi sono i capi basic per eccellenza, seguiti poi da jeans, leggins, shorts e almeno una giacca in denim, o un giubbino antivento nella stagione estiva; mentre per l'inverno sono immancabili, cardigan, pullover, piumini e cappotti.

E quali sono i colori basic? Sicuramente il bianco, il blu navy, il grigio e il nero, ma anche le stampe a righe e a pois, perchè se la moda cambia le righe restano, e così anche i pois ..... troverai sempre in una nuova collezione una maglia a righe bianca e blu, e una camicia bianca con pois neri, rossi o gialli, micro o maxi che siano.

Nell'abbinamento che propongo oggi ho giocato appunto sul basic, partendo da una classica t-shirt blu navy, accostandola a dei semplicissimi short bianchi, e completando il look con un Kimono a righe bianco e blu, tutto di Kiabi, ai piedi delle comodissime slip-on bianche di Zara, e per dare un tocco di freschezza al look e renderlo più sbarazzino abbiamo scelto un carinissimo cerchietto a righe blu e bianche di H&M e una spillina rossa.


Seguimi
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
bottom of page