Spaghetti con baccalà e cavolfiore
Avete voglia di un piatto di pasta diverso dal solito ma il tempo a disposizione è sempre troppo poco?! Questo è il piatto che che fa per voi, buono, originale e si prepara in un attimo, fatto da ingredienti freschi e facilmente reperibili in questo periodo dell'anno, come il cavolfiore e il baccalà.
Il baccalà non è altro che il merluzzo, e a fare la differenza è la particolare lavorazione, il quale viene pulito, aperto e messo sotto sale per circa 3 settimane.
Per preparare questo piatto occorrerà davvero poco tempo
Ingredienti per 4 persone
400 gr di pasta
350 gr di baccalà dissalato
Mezzo cavolfiore
Pomodorini 150 gr
Cipolla q. b.
Prezzemolo
Olio
Sale
Procedimento
Lavate il cavolfiore e tagliatelo in piccole parti, preparate l'acqua per la cottura della pasta salate e aggiungete il cavolfiore ...... cuocerà insieme alla pasta per velocizzare i tempi e il risultato sarà ottimo.
Intanto in una padella antiaderente mettete un filo d'olio, soffriggete la cipolla e aggiungete i pomodorini,lasciate cuocere per qualche minuto, aggiungete il baccalà tagliato a tocchetti e portate a cottura, salate solo se necessario.
Quando l'acqua bolle versate gli spaghetti, scolateli al dente con i cavolfiori ormai cotti e trasferiteli nel sughetto di baccalà, aggiungete un mestolo d'acqua di cottura (solo se serve), mantecate tutto, aggiungete il prezzemolo tritato, impiattate e servite.